FISIO DELTA NEW SPORT2

header news1

logo vb

header anzasca 2

header vigezzo 3

alta ossola header copia

header antrona verde 1 copia

header bognanconews

logo rally

banner centrale253x156

CSIVB

Articoli

MANUEL INCARDONA SUL TRAGUARDO A BRACCHIO

MERGOZZO- 22-06-2014- E' Manuel Incardona del Pedale Chierese che si aggiudica il 5° Trofeo Comune di Mergozzo – 4° Memorial Della Vedova

vestendo così la maglia di campione regionale piemontese. La manifestazione, organizzata dal sodalizio granata, si è svolta domenica 22 giugno, una perfetta organizzazione e da cornice il bel tempo hanno permesso la buona riuscita. La gara di disputava su un circuito di circa 76 km prevalentemente pianeggianti che prevedeva la partenza da Mergozzo e, dopo essersi diretti verso Gravellona, Ornavasso e Migiandone si faceva ritorno a Mergozzo per poi dirigersi verso l’Ossola passando da Premosello, Vogogna Beura e quindi ritorno a Mergozzo per poi affrontare l’ultimo tratto in salita per arrivare a Bracchio dove era posto lo striscione d’arrivo.

87 gli atleti presenti ai nastri di partenza, la bandierina a scacchi si è alzata alle 9,45, e sin dai primi km di gara si hanno diversi tentativi di fuga ma nessuno di particolare rilievo il vantaggio massino non supera i 28’’. Il gruppo rinviene sempre sulle fughe e si presenta compatto prima di iniziare l’ascesa verso Bracchio; sarà questo ultimo km e mezzo che farà la selezione.

Manuel Incardona impone il suo ritmo e si presenta a braccia alzate sotto lo striscione d’arrivo precedendo Giosuè Mattio della Vigor – Cycling Team e Luca Cavallo dell’Esperia Piasco; nella top ten anche i due atleti di casa Andrea Bartolozzi e Lorenzo Zoppis che giungono rispettivamente al quinto e al nono posto mentre i compagni Luca Laidelli, Luca Bianchetti, Fausto Barone e Andrea Picchetti terminano in gruppo.

 Gli esordienti hanno preso parte al Memorial Marco Palma a Pianezza dove il plurivincitore Samuele Rubino conquista la vittoria, Matteo Beltrami chiude in sesta posizione e il compagno Carlo Ottone giunge nono;  tra i primi anno sesto posto anche per Stefano Pinauda.

Ottimi i risultati anche dai giovanissimi che hanno vinto il trofeo come miglior Società al 1° Trofeo Città di Vercelli; trai i G1 Alberto Brandani sale sul terzo gradino del podio, Elena Busca è prima tra le femmine nella categoria G4. Tra i G5 vittoria di Manuel Sannazzaro e Francesca Barale tra le femmine; medaglia di bronzo per la compagna Sofia Nicolini. Vittoria anche per Ivan Garzi tra i G6 che si presenta in solitaria sotto lo striscione d’arrivo mentre il compagno Alessandro Bona regola il gruppo in volata conquistando il secondo gradino del podio. Il Pedale Ossolano da appuntamento a domenica 29 giugno con il 1° Trofeo del giovane ciclista – 1° Memorial Blardone V. e Lietta L. A.M. per categoria esordienti a Rumianca fraz di Migiandone.

Manuel Incardona con la maglia

Copyright © 2014 Ossola Sport. All Rights Reserved. Designed by Filo Studio’s